Deca-Durabolin A cosa serve Effetti collaterali Prezzo
La PCT è essenziale per prevenire la compromissione a lungo termine della produzione di testosterone nel corpo. Senza PCT, i livelli di testosterone potrebbero non tornare mai alla normalità e potrebbe essere necessaria una terapia sostitutiva in modo permanente. Post Cycle Therapy o PCT è un processo essenziale che le persone attraversano dopo aver terminato un ciclo di steroidi. L’obiettivo è riportare il loro corpo al suo stato normale in modo che possa ricominciare a produrre naturalmente ormoni. Una volta terminata una serie di steroidi, l’utente inizierà la terapia post-ciclo.
5 Interazioni con altri medicinali e altre forme di interazione
Se si utilizza quel farmaco si dovrebbe sapere pienamente che il nostro corpo è un tempio a cui dobbiamo fornire A + grado di input. Negli uomini il trattamento con Deca-Durabolin può portare a disturbi della fertilità sopprimendo la formazione di sperma. Nelle donne il trattamento con Deca-Durabolin può portare a riduzione della frequenza o soppressione del ciclo mestruale (vedere paragrafo 4.8). L’associazione di Deca-Durabolin ( mg/settimana) con eritropoietina umana ricombinante (rhEPO), specialmente nelle donne, può consentire una riduzione della dose di eritropoietina per ridurre l’anemia. Alcuni soggetti possono iniziare la PCT già due o tre giorni dopo l’assunzione dell’ultima pillola o iniezione.
- Potresti non sentire nulla di ovvio, ma l’ormone sta già “lavorando” all’interno del corpo.
- Numerosi atleti di bodybuilding lo preferiscono per dare un vantaggio alle loro prestazioni e alla loro forza.
- Questo favorisce una maggiore rigenerazione di alcuni tessuti del corpo come quelli che si trovano nelle articolazioni.
- Quando viene interrotto il trattamento con Deca-Durabolin, i disturbi che si sono manifestati prima del trattamento possono presentarsi nuovamente nel giro di poche settimane.
- In caso di somministrazione accidentale di una dose eccessiva di Deca-Durabolin avverta immediatamente il medico o si rivolga al più vicino ospedale.
– Soppressione estrema della produzione di testosterone
Per combattere il problema, il massimo che si può fare è l’inclusione del testosterone insieme nello stesso ciclo. Inoltre, se hai problemi con il colesterolo, l’uso di deca e di altri steroidi è altamente controindicato. Questo non è necessariamente un problema per le persone sane che non useranno gli steroidi su base continuativa, ma possono essere pessimi per le persone che già hanno problemi lipidici. Lo steroide può anche causare l’acne in quelli predisposti https://montepelmo.com.br/2023/11/13/classifica-dei-negozi-di-steroidi-nel-2023/ ad avere il problema ma può essere evitato usando creme topiche per controllare gli oli della pelle. Sebbene il deca non converta tanto in estrogeni quanto il testosterone, il fatto che sia un progestinico può, attraverso altri meccanismi, stimolare i recettori degli estrogeni nei seni, causando la ginecomastia. Sebbene sia meno dannoso per gli uomini in determinate impostazioni (poiché non converte in DHT), gli effetti collaterali sono ancora possibili.
Effetti collaterali di deca durabolin
Alla comparsa dei primi disordini clinico biologici o ai primi segni di iperstimolazione sessuale o nervosa, il medico dovrebbe interrompere il trattamento. L’utilizzo in età prepubere dovrebbe invece avvenire con particolare attenzione, visti i possibili effetti deleteri sulla crescita ossea e sullo sviluppo troppo rapido degli organi genitali maschili. Dosi elevate di Deca-Durabolin possono potenziare l’azione anticoagulante degli agenti di tipo cumarinico (vedere paragrafo 4.4). Pertanto durante la terapia è necessario uno stretto monitoraggio del tempo di protrombina e, se necessario, una riduzione della dose degli anticoagulanti.
Per la natura del Deca-Durabolin, gli effetti indesiderati non possono scomparire rapidamente con la sospensione del medicinale. Ipercalcemia e/o condizioni che portano a ipercalcemia quali nefropatie, carcinoma prostatico, mammario, altri tumori e metastasi scheletriche (vedere paragrafo 4.3). L’ipercalcemia può verificarsi anche in corso di trattamento con steroidi anabolizzanti. L’ipercalcemia deve prima essere trattata in modo appropriato e, dopo il ripristino dei normali livelli di calcio, la terapia ormonale può essere ripresa. Il medicinale contiene alcool benzilico quindi non deve essere somministrato a bambini di età inferiore a 3 anni (vedere paragrafo 4.4). Deca-Durabolin contiene 100 mg di alcool benzilico per ml di soluzione e non deve essere somministrato ai bambini prematuri o ai neonati.